Conte chiede un esterno destro per il 4-3-3. Juventus punta forte Ibarbo

Ibarbo

L’interessantissima intervista di Antonio Conte apre anche nuovi spiragli sul mercato con l’esplicita richiesta di un esterno destro per mettere in pratica il 4-3-3. Evidentemente il solo Simone Pepe non offre adeguate garanzie visto il brutto infortunio subito lo scorso anno e il mister oggi 44enne, vuole un altro uomo in grado di dargli adeguate garanzie.

Nel mirino di Beppe Marotta è così finito Victor Ibarbo, esterno colombiano del Cagliari. Il giocatore ha fatto vedere buone cose nelle ultime stagioni ma sempre con grande discontinuità, secondo lo staff della Juventus con una imponente “cura” tattica il giocatore potrebbe essere in grado di mandare in tilt con continuità le difese avversarie. Si tratterebbe di una bella scommessa che deve essere adeguata all’esborso economico. Qui, sorge il primo problema.

[banner]

Gli isolani valutano Ibarbo ben 15 milioni di euro, una cifra ritenuta spropositata da Marotta. Cellino però è convinto che il giocatore possa esplodere ripetendo l’affare Suazo e per questo valuta così tanto il giocatore. Alla Juventus si valuta quindi l’inserimento di una contropartita tecnica ed eventualmente l’acquisto della comproprietà. La prima alternativa si chiama Jonathan Biabiany ma il fatto che il giocatore sia in comproprietà tra Parma e Sampdoria, complica non poco le cose.

Ogni discorso comunque, come ribadito da Conte è subordinato alla cessione di due tra Matri, Quagliarella e Vucinic. Finchè non partirà nessuno, le cose non si sbloccheranno perchè anche quest’anno la Juventus porterà avanti un mercato molto oculato per riuscire finalmente a riprodurre utili in bilancio, cosa che manca dai gloriosi tempi della Triade.

Be Sociable, Share!
Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.