Conte:”Dedicato ad una persona speciale”

C_3_Media_1448274_immagine_ts673_400

Un successo contro una rivale storica come l’Inter. Tre punti per tenere aperto il campionato. Una nuova gioia regalata ai tifosi che gremivano lo Juventus Stadium. Ma Antonio Conte ha un motivo in più per essere orgoglioso dopo il Derby d’Italia.
Una dedica speciale, da lacrime agli occhi: «Ieri è mancata una zia che per me era come una seconda mamma. Per me è stato un momento non facilissimo, ma so che d’ora in poi mi seguirà da lassù».

Sul match e sul campionato ancora aperto, il tecnico bianconero si esprime così nel dopo partita. «Dovevamo vincere, al di là di quello che aveva fatto il Milan ieri. Volevamo dare un’altra soddisfazione ai nostri tifosi, questo è il Derby d’Italia, al di là del passato abbiamo trovato di fronte una grande squadra e fatico a capire la sua classifica. Nel primo tempo ci hanno messo in difficoltà e nell’intervallo avevo preannunciato ai ragazzi che saremmo passati alla difesa a tre. Non so se è stato il cambio decisivo, siamo stati fortunati perché ha coinciso con la svolta della partita. Stiamo continuando a fare un grande campionato, per questo devo fare i complimenti ai miei ragazzi, ma anche al Milan perché ha una rosa in grado di sopperire ai tanti infortuni, al momento lo Scudetto è in mano loro, noi dovremo essere bravi ad approfittare di ogni occasione. Del Piero? In questo momento sta benissimo ed è stato determinante in queste ultime due partite importanti. La sua esperienza e il suo carisma sono fondamentali in questo momento cruciale della stagione».

Be Sociable, Share!
Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.