Juventus – Lazio, le pagelle dei bianconeri

buffon

Ecco le pagelle dei bianconeri:

BUFFON 5,5 – In occasione del gol avrebbe dovuto respingere lateralmente ma è anche vero che chiude la saracinesca ai continui tiri da fuori dei cannonieri laziali. Ricorderemo l’errore ma un altro portiere avrebbe preso più di un gol.

BARZAGLI 6 – Andreone non delude mai e anche oggi ha fatto il suo senza grosse sbavature e se i laziali sono costretti a tirare da fuori è perchè in area non si entra.

OGBONNA s.v.

BONUCCI 7,5 – Fenomenale. Assist al bacio per il 2-0 di Vidal ma non solo. Interventi precisi, passaggi chirurgici, senso della posizione e padronanza della difesa bianconera.

CHIELLINI 6,5 – Solito lottatore, gioca una partita generosa e maschia. Se gli altri ci mettono il fioretto, lui usa la spada che serve sempre.

LICHTSTEINER 6,5 – Lo svizzero è il solito pendolino che mette in crisi le difese avversarie con continue incursioni. Copre la fascia con grande dedizione ed efficacia. Una garanzia.

ISLA s.v.

VIDAL 8 – Parafrasando Raiola, se Bale vale 100 milioni quanti ne vale Vidal? Recupera palloni da vero mastino, è perfetto negli inserimenti e freddo sotto porta. Doppietta per lui e la palma del giocatore più completo della Serie A.

PIRLO 6,5 – Sembra uno dei pochi a non avere smaltito i carichi di lavoro estivi ma anche al trotto dispensa sapere e palloni come pochi altri. Le sue geometrie sono indispensabili e anche se non è al meglio è lui il direttore d’orchestra indiscusso.

POGBA 6,5 – Meno appariscente di altre volte, gioca comunque un match ad altissimo livello recuperando moltissimi palloni, facendo cose semplici ma sempre perfette. Bene così.

ASAMOAH 7 – Gioca sia da interno recuperando molte palle sia da esterno sgroppando sulla fascia come se fosse il suo ruolo naturale. Mette costantemente in difficoltà gli avversari sia con la corsa che  con la tecnica.

VUCINIC 7 – Genio e sregolatezza come al solito. A tratti sembra faticare, poi inventa e si cerca con Tevez strappando applausi. Segna il gol del 3-1 che spacca il match con esperienza e classe infinita.

TEVEZ 7 – Parte bene poi cala e nel finale è irresistibile. Terzo gol in tre partite ufficiali e impatto con il campionato italiano subito superato. Ricama tocchi di grande classe ed è ammirevole nei ripiegamenti fino a centrocampo per recuperare palla. Fuerte Apache!

Be Sociable, Share!
Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.