Conte: “Nessun mal di pancia, solo riflessioni. Pensiamo a giocare…”

Inter vs Juventus

Antonio Conte smorza le polemiche dopo le sue pesanti dichiarazioni pre-gara e cerca di ritornare a far parlare il campo:

Si può definire mal di pancia lo sfogo di ieri?
“Nè mal di mal di panca nè niente, solo delle riflessioni”.

Ottima prestazione, ma l’aggressività dei centrocampisti va migliorata, non credi?
“Secondo me hai fatto un’analisi perfetta, siamo partiti molto forte, con 25 minuti spettacolari. Sul 2-0, quando c’è stato il gol, abbiamo frenato. In mezzo al campo non siamo stati più aggressivi e la Lazio è arrivata spesso al tiro da fuori area con percussioni centrali, l’unico modo in cui poteva impensierirci stasera”.

[banner]

Cosa c’è da migliorare in questa organizzazione di gioco perfetta?
“Noi in fase di possesso siamo una squadra che crea diverse difficoltà agli avversari, è inevitabile che quando utilizzi tanti giocatori in ampiezza in fase offensiva, l’avversario ti può giocare sulle ripartenze. Oggi siamo stati bravi ma possiamo ancora migliorare, la pressione dei centrocampisti in certi momenti non è stata intensa”.

Ti sei chiarito con Marotta dopo la conferenza stampa di ieri?
“Volevo dire quello che ho detto, ho fatto delle riflessioni e c’è può essere d’accordo o meno. Concentriamoci solo sul campionato perchè la concorrenza del Napoli sarà molto molto dura”.

Tre partite, sempre la stessa formazione. Li farai turnare con l’arrivo della Champions?
“Squadra che vince non si cambia, quindi ripropongo sempre gli stessi. Abbiamo avuto l’opportunità di lavorare sempre in settimana ed ho voluto schierare gli undici che ritenevo migliori. Poi con l’accavallarsi degli impegni è inevitabile che ci sarà un turn-over in tutte le zone del campo”.

Ti aspetti un sostituto in caso di partenza di Marrone?
“Marrone mi ha saluto quindi parte, non mi ha detto però dove va”.

Be Sociable, Share!
Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.