Juventus – Catania: le pagelle

pirlo2

Buffon 6 – Una notizia positiva: non prende gol e non è mai chiamato in causa. Speriamo che queste partite gli diano la fiducia per ritrovarsi.

Caceres 6,5 – La fortuna di ogni allenatore. Chiamato all’appello risponde sempre presente. Non si distingue eccessivamente ma non sbaglia nulla e quando serve c’è sempre, anche in attacco.

Bonucci 6 – Molto bene nel primo tempo quando inventa due assist al bacio per Tevez. Brivido nella ripresa quando scivola e regala ad Almiron una palla che poteva riaprire i giochi.

Chiellini 7 – Giorgione torna gorilla e in assenza di Barzagli si laurea come il migliore della difesa. La sua scivolata su Almiron lanciato a rete è da copertina del Guerin Sportivo. Super.

Isla 6,5 – Un’altra prestazione incoraggiante per l’ex Udinese. Il maggior spazio a disposizione gli sta permettendo di trovare fiducia e gioca una gara su livelli buoni e costanti. Forza Mauricio.

Vidal 6,5 – Parte male perdendo delle palle che lui non perderebbe mai. Trova il gol e raddrizza una partita. Sostituito al 60°.

Pogba 6 – Entra a giochi già fatti e prova a mettere anche la sua firma.

Pirlo 8 – Titanico. Spadroneggia su tutto il campo e legittima la sua presenza tra i 23 del Pallone d’oro. Segna una punizione dal limite con una facilità disarmante. Direttore d’orchestra.

Marchisio 7 – Claudio piano piano sta tornando in forma. Nel primo tempo, lotta e fa legna anche a causa dei troppi palloni persi da Vidal. Nella ripresa il principino diventa regale ed esce alla distanza facendo vedere anche numeri pregevoli.

De Ceglie 7,5 – Insieme a Pirlo e Tevez il migliore in campo. Un treno a sinistra che travolge Pablo Alvarez, suo avversario diretto. Fa vedere anche qualche buon cross. Ritrovato.

Tevez 8 – Un diavolo. Torna a centrocampo a riprendersi palla, pressa e con la palla al piede dribbla e semina il panico fin quando è in campo. Gran gol con dribbling nello stretto. W l’Apache.

Giovinco 6,5- La formica atomica è in un buon momento di forma e la soluzione di farlo entrare a partita in corsa sembra la più idonea alle sue caratteristiche. Impegna Andujar più volte ma non trova la via del gol.

Llorente 5,5 -In queste partite devi fare gol. Le palle giocabili non sono molte (un buon cross di De Ceglie su tutte) ma comunque dovrebbe cercare di ritagliarsi spazi più importanti.  Un passo indietro.

Motta s.v. – Non è bello che i tifosi lo fischino. Qual è la sua colpa?

Be Sociable, Share!
Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.