Pogba, occhi aperti per il rinnovo

1730875-2

In queste ultime settimane si sono moltiplicate le voci riguardo alla situazione del centrocampo bianconero. Dopo le partenze di Emanuele Giaccherini e di Luca Marrone (quest’ultima passata quasi inosservata) e il mancato arrivo di Radja Nainggolan (che ha passato il 31 agosto a Milano speranzoso di concludere), adesso, oltre alle solite voci di mercato, è la situazione rinnovi a tenere banco.

Per quanto riguarda Arturo Vidal non c’è preoccupazione, dato che il giocatore è felice di stare a Torino e l’accordo si è già trovato da tempo. Più delicata è la situazione di Andrea Pirlo, anche se negli ultimi giorni sono giunte schiarite in tal senso.

Per quanto riguarda Paul Pogba, invece, la crescita esponenziale e continua del giocatore devono far riflettere la Juventus sulla situazione contrattuale di colui che ormai è in rampa di lancio per diventare (se non lo fosse già) uno dei più forti centrocampisti al mondo. Dopo le ottime prestazioni con la Juventus, il grande mondiale Under-20 disputato e il primo goal con la nazionale maggiore (realizzato proprio ieri), sono ormai sempre più le squadre interessate al ragazzo; inoltre non dimentichiamoci che il procuratore è un certo Mino Raiola, con il quale può succedere di tutto, anche se Pogba finora ha dimostrato grande umiltà e spirito di sacrificio sposando in pieno il progetto bianconero.

Ecco perchè è giusto riformulare il contratto, magari definendo un’adeguata clausola rescissoria per prevenire e per gestire meglio gli assalti (alcuni dei quali già avuti e respinti quest’estate) delle big europee, valorizzando quindi il giocatore, e quindi anche la rosa, dal punto di vista economico.

Be Sociable, Share!
Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.