Numeri impietosi, ma il risultato stride

Un anno dopo, stessa storia. O forse anche peggio. Dopo il Nordsjelland, la Juventus impatta nuovamente per 1-1 in terra danese. A vedere le statistiche, il rammarico per il pareggio contro il Copenaghen si fa forte. La Juventus, nella prima giornata di partite di Champions, risulta la squadra ad aver fatto più tiri totali (25) e in porta (13).  Questo nonostante ci siano state alcune goleade, come quelle di Real Madrid, PSG e Manchester United.

D’altro canto il portiere Wiland, eroe per una serata, è il portiere ad aver effettuato più parate (9). I calci d’angolo sono stati 16 per la Juventus contro i soli 3 del Copenaghen. Per completare, un possesso palla del 57% e un numero di passaggi riusciti di 629 contro i 512 del Copenaghen.

A nessuno verrà mai in mente di contestare questi numeri; il problema è che il numero più importante è quello dei punti in classifica, 1, mentre avrebbero dovuto essere 3. Il tempo per recuperare c’è, ma bisognerà avere più cinismo e più attenzione anche in difesa, perchè in Champions (e a dir la verità anche in campionato) le squadre possono punire anche con una sola occasione.

Be Sociable, Share!
Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.