Streaming: le alternative a Rojadirecta per Juventus – Lazio

tv

Come tutti gli appassionati di sport sanno, la lotta tra le principali televisioni di tutto il globo e il mondo del web sulla trasmissione degli eventi sportivi in streaming non accenna a diminuire.

Il primo atto di questa battaglia si è registrato nel 2011 quando in occasione del SuperBowl, gli Stati Unitiattraverso la U.S. Immigration and Custom Enforcement hanno chiuso contemporaneamente i battenti di Rojadirecta.com, Atdhe.net, Streams.com e Firestrow.net.  L’azione non è bastata, però, per debellare il fenomeno e ben presto gli appassionati di calcio e non solo, hanno potuto ricominciare a seguire i principali eventi comodamente davanti al proprio pc o smartphone.

Una battaglia simile ma più in piccolo l’abbiamo vissuta anche in Italia con la chiusura del popolare sito spagnolo Rojadirecta.com diventato inaccessibile dal nostro paese a seguito delle denunce di Lega Calcio e RTI, detentori dei diritti televisivi del campionato di calcio di serie A.

Attualmente il sito è online agli indirizzi rojadirecta.me e rojadirecta.org ma, nel caso di una nuova probabile nuova chiusura, i metodi per continuare ad accedere al sito esistono e sono di facile applicazione:

- il primo prevede l’installazione dell’Addon per Firefox Anonymox

- il secondo, invece, usa il metodo del server proxy tramite servizi come Nowipnow (Ulteriori approfondimenti sono disponibili nella nostra guida)

Esistono comunque molte alternative al popolarissimo Rojadirecta. Vi proponiamo una breve recensione delle alternative migliori:

frombar.com 

Nato dalle ceneri del famoso sportlemon, frombar è quello che fa per voi se siete appassionati di calcio. Il sito propone la diretta streaming di tutte le partite di calcio riprese da una telecamera: dai maggiori campionati del mondo (Serie A, Premier League, Liga, Bundesliga) al campionato peruviano e norvegese passando per le amichevoli. Per utilizzarlo basta il browser internet e solo per pochissimi link il programmaSopcast  o un account nei maggiori siti di betting.

neolive.eu

A differenza di frombar, neolive.eu propone lo streaming 24 ore su 24 dei più importanti canali tematici come SKY Sports UK, ESPN, Live tv. Questo sito è particolarmente indicato se si cercano eventi che riguardino non solo il calcio ma anche Golf, NFL, NHL, NBA, Tennis. I suoi link sono raggiungibili anche dall’altrettanto famoso www.myp2p.pe

hahasport.com

Uno dei siti emergenti nel settore streaming, hahasport sta avendo sempre maggior successo grazie alla stabilità degli streaming proposti e alla vasta scelta di eventi. Ben organizzato, il sito propone diverse aree per ogni sport trattato: calcio, hockey, tennis, basket, baseball, ciclismo, motori. Il suo utilizzo necessita solamente di un browser abbastanza performante e dei principali software per riprodurre i file in flash.

wiziwig.tv

Dalla grafica non proprio accattivante, il sito è interessante perchè propone oltre agli eventi live, anche lo streaming della tv sportive più importanti del mondo e delle radio. Buona la copertura degli eventi con attenzione anche agli sport “minori”.

Atdhe.eu

Per anni punto di riferimento per gli appassionati di streaming, non è stato capace di aggiornarsi e mettersi al pari dei competitor. Particolarmente indicato per gli appassionati di tennis perchè oltre al titolo del torneo (in questi giorni US Open), è indicato molto chiaramente anche il nome dei giocatori in campo.

Scegliere lo streaming giusto non è affatto semplice e spesso è dura scegliere tra una visione fluida ma a qualità ridotta e una visione di ottima qualità ma con qualche intoppo.

Se stasera avete in programma di assistere a Juventus - Lazio, valevole per la seconda giornata del campionato di serie A, proviamo a darvi qualche dritta per i meno esperti (si consiglia di collegarsi all’approssimarsi del match):

Juventus – Lazio

Juventus – Lazio

Juventus – Lazio

Juventus – Lazio

Juventus – Lazio

Attenzione

L’articolo è a solo scopo informativo, pertanto non è da considerarsi come promozione alla pirateria o all’utilizzo per altri usi illegali, ragione percui lo staff non si ritiene responsabile dell’utilizzo improprio che farete della guida.
Be Sociable, Share!
Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.