Sogno Cuadrado di difficile attuazione

cuadrado_3

Il colombiano Cuadrado si sta imponendo come uno dei migliori laterali d’Europa. Il talento della Fiorentina sta mettendo un insieme di buone prestazioni dai tempi di Lecce e il suo cartellino, a metà tra Udinese e Fiorentina, fa gola a molte squadre.

Tra le più interessate la Juventus che è alla costante ricerca di uomini di fascia trovandosi con il solo Lichtsteiner di ruolo e con i vari Padoin, Isla e De Ceglie inadeguati a palcoscenici importanti. Già l’anno scorso Marotta aveva messo gli occhi sul colombiano così come rivelato dallo stesso Montella, ma i rapporti ai minimi storici con i Della Valle hanno fatto sì che l’affare diventasse impossibile. Provare a prendere la metà dell’Udinese è altrettanto complicato visto che i Pozzo hanno dato l’assoluta precedenza ai toscani e non intendono in alcun modo venir metto agli accordi presi.

Il giocatore vale adesso non meno di 20 milioni di euro e sembra che ormai sia destinato a diventare un altro dei tanti campioni che il nostro campionato dovrà vedere partire. Nel match tra Chievo e Fiorentina, infatti, c’erano gli osservatori dell’Arsenal che sono rimasti colpiti dalle prestazioni del laterale e sono pronti in estate ad offrire circa 30 milioni. Anche il Barcellona è rimasto impressionato e la forza economica della Juventus non è tale da competere con questi club.

Forse Marotta e Paratici dovrebbero valutare la possibilità di giocare d’anticipo almeno sui talenti che militano nel campionato italiano così da prenderli a prezzi abbordabili e prima della concorrenza europea.

Be Sociable, Share!
Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.