Conte: “Vittoria meritata. A Istanbul sarà dura ma giocheremo per vincere”

NEWS_1250764665_antonio_conte1

Così Conte a Skysport nel dopopartita:

Il problema principale del Copenaghen erano le palle inattive, ed è arrivato il gol.

“Come all’andata, dopo un rimpallo nacque il gol di Jorgensen. Oggi da un fallo laterale, ce la siamo un po’ complicata da soli la situazione. Siamo stati bravi a riprendere subito il discorso, la vittoria è meritata ma sarei stato più contento non avessimo preso gol”.

La situazione è simile a un anno fa. Voi vi sentite allo stesso livello, o c’è qualche preoccupazione in più?

“L’anno scorso eravamo vergini in Europa, il primo anno venivamo dal settimo posto senza coppe. Abbiamo fatto l’anno scorso un ottimo percorso, ora ci siamo complicati il cammino perchè meritavamo qualcosa in più nelle gare precedenti. Così avremmo chiuso prima il discorso, ora andremo in un ambiente caldissimo, ma noi ci siamo messi in questa situazione e dobbiamo sbrogliarla. Però dipende da noi”.

E’ vero che il meglio lo date con l’acqua alla gola?

“No, no. Però per nostro dna andremo a Istanbul per vincere, non possiamo fare altrimenti. Cercheremo di fare la gara, se saranno più bravi loro applaudiremo, ma se facciamo calcoli commetteremmo danni. Per mia volontà siamo nati con la voglia di fare sempre la partita, l’abbiamo fatto a Monaco, Madrid e Londra e sarà sempre così”.

Da un mese a questa parte siete migliorati. A cosa è dovuto? Lo schiaffo di Firenze, l’inserimento di Llorente o una crescita fisica?

“I risultati e le prestazioni dicono questo, ma anche prima avevamo sempre vinto in campionato. In Champions contro Copenaghen e Galatasaray meritavamo di più”.

L’impressione è diversa però…

“Sì, quei cazzotti così forti e inaspettati di Firenze hanno destato l’orgoglio forse un po’ sopito. Abbiamo ripreso la marcia, che fino lì però era spedita con 6 vittorie e un solo pari in Italia. La squadra mi dà ampie garanzie, ho grandi giocatori e uomini, sono ipercritici talvolta e sanno quando le cose non vanno”.

Be Sociable, Share!
Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.