“Abbiamo firmato”. L’Inter è di Thohir

Inter Milan's president Moratti and Materazzi celebrate in Milan

Erick Thohir detiene il 70% dell‘Internazionale f.c. A dare l’annuncio è il proprietario uscente Massimo Moratti che ha confermato alla stampa: “Abbiamo firmato”.

L’accordo tra gli avvocati delle parti è arrivato nella notte. Per la prima volta nella storia, un club italiano diventerà proprietà di un asiatico, o di più asiatici, visto che Erick Thohir sarà affiancato sicuramente da Roslan Roeslani e Handy Soetedjo, suoi amici e imprenditori come lui. In futuro potrebbe verificarsi l’ingresso anche della famiglia Bakrie, legatissima ai Thohir e attualmente impegnata nella campagna elettorale per le elezioni presidenziali del 2014 in Indonesia, che vedono in corsa un suo rampollo (anche se con scarse possibilità di vittoria).

I nuovi proprietari sono per lo più sconosciuti in Italia e a dire il vero non vantano esperienze scintillanti in materia sportiva, anzi per ora si sono limitati a presenze di nicchia nel mondo dello sport professionistico: solo Thohir ha varcato i confini dell’Indonesia con una partecipazione nei Philadelphia 76ers nel basket Nba (ma pare stia cercando di sfilarsi) e con una copresidenza nei Dc United del soccer statunitense; nessuna delle due avventure, però, è stata finora costellata di successi.

Riusciranno gli indonesiani a fermare l’emorragia di perdite da 70 milioni di euro all’anno?

Be Sociable, Share!
Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.