Pagelle: Torino – Juventus 0-1

Le pagelle di Cielo Bianconero

Buffon sv – Spettatore non pagante. Guantoni immacolati e nessun intervento. Con i piedi stavolta non fa danni.

Chiellini 6,5 – Un pò di panchina gli ha permesso di rifiatare e infatti ieri è tornato alla grande. Totalmente annullato Cerci che cercava di allargarsi a sinistra per cercare qualche spazio in più. Ritrovato.

Bonucci 6,5 -Ennesima partita monstre per Bonucci che continua a godere di brutta fama in giro per l’Italia ma chi guarda tutte le partite della Juventus sa che il Bonnie è attualmente il miglior difensore italiano. Oltre ai meriti difensivi ha anche dalla sua il colpo di testa in attacco che propizia l’1-0.

Barzagli 6,5 – Insieme ai compagni di reparto mette su un muro invalicabile che non da spazio nè al El Kaddouri nè a Immobile.

Lichtsteiner 5,5 – Non il solito stantuffo. Pochi i cross realizzati e senza Pirlo non cerca nemmeno i suoi proverbiali tagli.

Vidal 5,5 – Partita in ombra per il cileno che nel primo tempo sembra un pò confuso e cerca solamente di districarsi tra i centrocampisti granata.

Pogba 7 – Non è Pirlo nelle geometrie ma il raddoppio di marcatura lui non lo sente, si districa con una forza e un’agilità che il fisico possente sembra non permettergli. Cresce a vista d’occhio e con un pò più di precisione potrebbe diventare devastante. Uomo derby con un gol di rapina.

Marchisio 6 – L’ammonizione in avvio lo frena un pò ma fa molto lavoro sporco recuperando palloni e cercando interessanti inserimenti. Sta recuperando il terreno perso ed è fondamentale per il proseguo della stagione.

Asamoah 5,5 – Come Lichtsteiner è un pò bloccato sulla fascia. Non salta mai l’uomo e fa qualche cross sbilenco che vanifica buone opportunità. Va vicino al gol ma poca roba.

Padoin 5,5 – Sostituisce Asa ma non si fa quasi mai vedere.

Tevez 7 – L’Apache è il trascinatore del gruppo. Parte male ma il fallo di Immobile sembra caricarlo. Arretra quando c’è da andare a prendersi la palla e poi da la carica per cercare il gol. Già idolo.

Giovinco 5- Torinese nel derby ma non combina granchè. Corre a vuoto su tutto il fronte offensivo e non salta mai Rodriguez che non è certo Nesta. Sbaglia anche un gol sparando addosso a Padelli da buonissima posizione.

Vucinic 6 – Entra e ha il tempo di sfiorare il gol con un tiro al volo.

 

Be Sociable, Share!
Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.