Juventus-Napoli: precedenti e statistiche

312646_juventus20napoli20probabili20formazioni

Il big match della 12^ giornata è senz’altro la sfida tra Juventus e Napoli, in programma allo Juventus Stadium. Una sfida che potrebbe, in caso di vittoria di una delle due squadre, lasciare degli strascichi psicologici negativi per gli sconfitti; un pareggio invece potrebbe favorire la fuga della Roma, impegnata in un incontro sulla carta abbordabile, in casa contro il Sassuolo.

In serie A sono 67 i precedenti a Torino: ben 40 le vittorie bianconere, 7 quelle del Napoli e 20 i pareggi. L’ultimo successo bianconero è dell’anno scorso: furono 2 subentranti, Caceres e Pogba, a regalare il 2-0 alla squadra di Conte, che da quel momento staccò il Napoli in classifica e non fu poi più ripreso fino alla fine.

Nella stagione 2009/2010 l’ultimo successo azzurro, per 2-3, con doppietta di Hamsik e gol di Datolo. L’ultimo pareggio è invece il 2-2 dell’ultima giornata del campionato 2010/2011: ultima partita di Delneri sulla panchina bianconera.

Per la Juventus 5 vittorie su altrettanti incontri casalinghi in questo campionato. Il Napoli però ha dimostrato finora di essere una squadra molto solida sia in casa che in trasferta, dove può contare su 4 successi e 1 sola sconfitta (contro la Roma).

Sarà anche la sfida tra i due argentini Tevez e Higuain (anche se secondo qualcuno Higuain è un vero argentino, mentre Tevez no): 6 gol finora per il primo, 5 per il secondo. Da temere nel Napoli anche però gli altri giocatori offensivi, come Hamsik e Callejon. Nella Juventus potrebbero essere decisivi Pirlo, Pogba e, chissà, Llorente, in un buon momento di forma.

Be Sociable, Share!
Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.