Juventus-Milan: le pagelle dei bianconeri

juventus

Buffon 6: sul primo gol subito partecipa alla dormita generale, poi si comporta bene sui tiri di Zapata e Robinho. Può migliorare.

Barzagli 6: ordinaria amministrazione, non commette errori.

Bonucci 5: non dimostra sicurezza e crea spesso apprensione quando ha palla. Ingenuo nell’alterco con Robinho, poteva risparmiarselo. Ancora una deviazione evitabile, sul secondo gol del Milan.

Chiellini 7: solita grinta, sicuro in difesa, sopporta anche lo scempio di Mexes e corona la prestazione con un gol non facile.

Padoin 5,5: un po’ timido, si fa trovare spesso in posizione ma il fatto di non giocare con continuità a volte lo tradisce nei movimenti e nelle giocate (dal 55′ Pogba 5,5: sarebbe ampiamente sufficiente la sua prova, buona anche perchè fuori ruolo. Ma ci mette troppa sufficienza nell’azione che porta al 3-2 del Milan).

Vidal 5,5: non è il solito Vidal, sbaglia alcuni passaggi, la pausa potrà aiutarlo.

Pirlo 7,5: tutto il gioco passa da lui, mette la firma su punizione e recupera anche molti palloni. Il migliore dei suoi.

Marchisio 5: anonimo, deve ritrovare la migliore forma.

Asamoah 6: spesso vince i duelli con Abate ma non spinge come avrebbe potuto. Paga sempre il ruolo adattato.

Tevez 6: gran lavoro sporco per lui, grande grinta, ma non è incisivo sotto porta (dal 86′ Llorente sv).

Quagliarella 5,5: si divora un gol nei primi minuti, non riesce poi a districarsi tra i difensori rossoneri (dal 67′ Giovinco 7: entra, segna, guadagna il fallo per il quale Mexes viene espulso e dalla cui punizione poi segna Chiellini. Finalmente decisivo).

Be Sociable, Share!
Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.