Con la Lazio è sempre poker

Una bella Juventus si sbarazza della Lazio e risponde al Napoli, vittorioso questo pomeriggio sul campo del Chievo.

Partono subito forte i bianconeri che trovano il vantaggio al 14′ con Vidal che sfrutta un grande assist di Pogba e supera Marchetti con un tocco morbido. Il raddoppio è questione di minuti. Al 26′ è Bonucci, con un lancio da centrocampo, ad imbeccare il solito immenso Vidal che infila prima la difesa biancoceleste e poi Marchetti. La Lazio peró non ci sta e dopo solo due minuti dal raddoppio bianconero riapre la partita: Hernanes prova un gran tiro da fuori che Buffon respinge non benissimo al centro dell’area dove c’è Klose, per il tedesco è un gioco da ragazzi infilare in rete. A questo punto la Lazio mette in difficoltà la Juve con molti tiri da fuori ma il vantaggio resiste fino a fine primo tempo.

A inizio ripresa la partita si chiude: al 49′ Vucinic sfrutta un altro lancio di Bonucci, incrocia con un tocco morbido e la mette dove Marchetti non può arrivare. La Lazio rimane in dieci al 62′: Hernanes si prende il secondo cartellino giallo per uno stupido fallo di mano in area juventina, per lui doccia anticipata. Tevez mette la sua firma al 79′ e cala il secondo poker bianconero, in pochi giorni, sulla Lazio. Tiro dal limite dell’area e palla nell’angolino alla destra di Marchetti. Per il numero 10 bianconero da segnalare anche un gran tiro che si stampa sull’incrocio dei pali pochi minuti prima del gol.

Archiviata la pratica Lazio, il campionato si ferma per lasciare spazio alle nazionali. Prossimo impegno con l’Inter a San Siro il 14 settembre.

JUVENTUS-LAZIO 4-1 (14′, 26′ Vidal, 28′ Klose, 49′ Vucinic, 79′ Tevez)
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli (82′ Ogbonna), Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (79′ Isla), Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Vucinic (82′ Quagliarella). A disp.: Storari, Caceres, Peluso, De Ceglie, Marrone, Padoin, Giovinco, Llorente. All.: Conte
Lazio (4-4-1-1): Marchetti; Cavanda (72′ Floccari), Novaretti, Cana, Radu; Gonzalez, Biglia (65′ Ledesma), Hernanes, Lulic; Candreva; Klose (82′ Ederson). A disp.: Bizzarri, Ciani, Strakosha, Dias, Biava, Stankevicius, Onazi, Rozzi, Keita. All.: Petkovic
Ammoniti: 38′ Hernanes, 40′ Bonucci.
Espulsi: 62′ Hernanes

Be Sociable, Share!
Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.