Le pagelle dei bianconeri in azzurro: Buffon super, Pirlo abbacchiato

Leonardo-Bonucci-Italy-vs-Russia_2779696

Sono 4 gli juventini che sono scesi in campo a Palermo per la sfida Italia -Bulgari vinta dai ragazzi di Prandelli per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Alberto Gilardino.

Ecco le pagelle dei bianconeri:

Buffon 8,5 – Il migliore in campo e il migliore di questa giornata di qualificazione ai mondiali. Cosa si può volere di più da un portiere che salva per ben 3 volte il risultato con 3 parate degne da copertina dell’album Panini? La parata più dura è su Thiago Motta ma anche quelle su Ramelov e Popov sono da Pallone d’oro. Superlativo.

Bonucci 6,5 – Prova a condurre la difesa azzurra come conduce quella bianconera ma lo schema di gioco è diverso e gli interpreti sono totalmente diversi. Gioca con la sua solita calma e non butta mai via un pallone.

Chiellini 7 – Per combattere i temibili bulgari ci mette tutta la forza fisica e le sue capacità di lottatore. Risolve diverse situazioni diventate complicate. Provvidenziale.

Pirlo 6 – Non è ancora al top della forma e si è visto anche con la Juventus. Il suo merito più grande è quello di abbassare il ritmo della gara proprio quando i bulgari cercano di alzarlo e diventare tambureggianti. Per il resto è poca cosa, può fare molto di più.

Be Sociable, Share!
Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.