Xabi Alonso sul mercato a gennaio?

alonso_2247947b

La testata portoghese “Record” prova a fare il punto sulla situazione di Xabi Alonso, in scadenza di contratto con il Real Madrid. Il centrocampista, classe ’81, potrebbe essere messo sul mercato a gennaio per una cifra intorno ai 5 milioni di euro, in quanto il Real non vorrebbe perderlo a costo zero a giugno. Il giocatore infatti sembrerebbe non rientrare nei piani di Ancelotti, che gli preferisce Modric e Illaramendi (costato ben 39 milioni quest’estate).

Un giocatore del calibro di Xabi Alonso, a queste cifre, potrebbe essere un vero affare di mercato, e le squadre interessate sarebbero soprattutto italiane: la Juventus, come anche Inter, Fiorentina e Napoli, mentre per gli altri campionati viene fatto il nome del Liverpool, per un eventuale ritorno.

Farà un tentativo Marotta? Conte avallerebbe l’eventuale acquisto? Queste sono le domande che ci si incomincia a fare. Di certo un nuovo nome a centrocampo (e in questo caso di spessore internazionale) farebbe comodo alla Juventus: gli impegni sono tanti e inoltre Pirlo potrebbe avere un ricambio “naturale” e non forzato come Pogba. Molto dipenderà anche dalla situazione della Juventus a gennaio: c’è un posto agli ottavi di Champions da agguantare e che, dopo ieri, è diventato più difficile.

 

Be Sociable, Share!
Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.